Chi Siamo

TITUTELOLAZIENDA.IT nasce con l’obiettivo di dare un unico interlocutore alle aziende, che possa risolvere tutte le problematiche all’interno della stessa. È il primo servizio integrato dedicato interamente alle aziende di qualsiasi tipo e dimensione, volto alla tutela del patrimonio delle stesse.

Cosa Facciamo

TITUTELOLAZIENDA.IT tutela il patrimonio aziendale attraverso azioni mirate che riguardano:

  • comportamenti sleali dei dipendenti, dei soci in affari, dei competitor, dei fornitori;
  • protezione dei prodotti dalla contraffazione e/o dal contrabbando,
  • protezione delle informazioni o dei brevetti,
  • tutela della privacy e delle conversazioni, informazioni su persone e società,
  • regolamentare ciò che sono gli obblighi di legge e mettere in campo strategie e procedure per mantenere e aumentare quella che è la redditività aziendale.

In altre parole facciamo sì che gli stakeholder, e cioè tutti i portatori d’interessi aziendali, possano dare un contributo positivo e determinante per la vita e la redditività aziendale.

L'Ideatore

L’ideatore del progetto TITUTELOLAZIENDA.IT è Giuseppe Castrucci, fondatore e titolare della Giuseppe Castrucci Investigazioni.

Giuseppe Castrucci inizia ad interessarsi di Business Intelligence già dal 2002. Laureatosi presso “l’Università degli Studi dell’Aquila” in “Scienze delle Investigazioni”, con tesi di laurea in “Intelligence e Security applicata all’industria e al terziario”, inizia a formarsi presso l’ufficio sicurezza aziendale di una nota azienda nazionale che si occupa di progettazione e manutenzioni in campo militare. Nel 2006 ottiene le autorizzazioni in base all’art. 134 T.U.L.P.S., poi D. del Ministero dell’Interno 269/10 per svolgere tutte le attività investigative previste dal nostro ordinamento. Da lì una escalation di successi in ambito investigativo aziendale e della security aziendale. Nel 2012 viene selezionato e ottiene una borsa di studio, per meriti, da una nota azienda farmaceutica per frequentare il master in “Security & Safety Management” della “Scuola Internazionale Etica & Sicurezza” e “Link Campus University”. Superato con eccellenti risultati, si certifica in “Esperto nella Gestione della Sicurezza in Azienda”, Security Manager (II° Livello), in base alla ISO/ICE 17024:2012; UNI 10459:2015; D.M. Interno 269:2010; Disc. Capo Polizia 27.02.2015; Reg. KCB Italia RGC_001; Schema Requisiti KCB Italia SRP_003/SM. Nel 2018, con l’entrata in vigore del nuovo regolamento europeo privacy, si certifica anche in “Data Protection Officer”.

TITUTELOLAZIENDA.IT è un marchio che fa parte della Giuseppe Castrucci Investigazioni, agenzia investigativa leader nel settore.

Contattaci per ora per una consulenza 334 3410804

Il numero di cellulare consente di avere un diretto contatto con il Dott. Castrucci Giuseppe.

I Vantaggi

Quali vantaggi hanno le aziende ad affidarsi a TITUTELOLAZIENDA.IT?

In primis, un unico interlocutore che si occupa di tutte quelle problematiche afferenti tutti gli stakeholder aziendali, significa aumentare la redditività della stessa azienda.

Pensate ad un dipendente che si mette in malattia o in 104. Che danno crea all’azienda e all’interno dello staff quando si scopre che lo stesso dipendente utilizza tali permessi con un uso improprio?  Che messaggio passa e che stati d’animo crea tra gli altri dipendenti che si accorgono che questi comportamenti non vengono puniti adeguatamente dalle dirigenze? La maggior parte di loro si sentirà in diritto di imitare tali comportamenti. In questo caso il vantaggio di affidarsi a TITUTELOLAZIENDA.IT è quello di trovare il modo per scoraggiare tali abitudini, e il licenziamento per giusta causa è la soluzione che la legge mette a disposizione dell’azienda. Il licenziamento basato sulla produzione di prove video fotografiche, fa sì che il dipendente non venga reintegrato. Ciò comporterà un evidente risparmio di denaro per l’azienda, sia perché la stessa non verrà condannata al pagamento delle spese e al reintegro del dipendente infedele, sia perché   gli altri dipendenti vedranno tutelato il loro posto di lavoro, e quindi incentivati ad una migliore produzione. 

Immaginate un socio della vostra azienda che pur continuando a lavorare con voi, si crea in parallelo una sua piccola realtà imprenditoriale, e poco alla volta inizia ad interagire per i propri interessi coi vostri clienti fino a appropriarsi di contatti e commesse di lavoro. Che danno può crearvi? Raccogliendo le dovute prove, il socio infedele potrà non solo essere allontanato dall’azienda, ma essere costretto a risarcirvi di tutti i danni subiti con enormi vantaggi sia in termini d’immagine che in termini economici.

TITUTELOLAZIENDA.IT offre la soluzione giusta anche quando all’interno dell’azienda, ad esempio nel corso di riunioni “confidenziali” e non, vengano usati strumenti atti ad altro uso, come lo smartphone, per registrare conversazioni al fine di girare notizie e strategie ad altri competitor o stakeolder. O quando vengono utilizzate microspie oggi reperibili in rete a costi bassissimi per carpire i vostri segreti nell’intimità del vostro ufficio. Eseguendo una bonifica ambientale da microspie, i vantaggi che otterrete sono che tutto ciò che è confidenziale rimane tale, e i progetti  aziendali vengono tutelati.  Oppure immaginate che danni può creare chi riesca ad avere accesso all’interno del vostro server. Cosa può rubare all’interno della vostra azienda? Le soluzioni che offriamo sono procedure adeguate e penetration test col vantaggio di aver tutelato tutto il vostro business da possibili distrazioni da parte degli utilizzatori della rete, o da coloro che possano accedervi dall’interno. Per questo siamo altresì in grado di assumere l’incarico in merito a degli adempimenti obbligatori per legge, tipo l’adeguamento al G.D.P.R. e la nomina di un R.P.D.  I vantaggi di questa figura professionale, all’interno della struttura aziendale, sono che con un unico interlocutore, quindi con TITUTELOLAZIENDA.IT, non solo si è rispettato un adempimento di legge evitando pesanti sanzioni economiche , ma si ha  anche il vantaggio di evitare accessi sulla rete da parte di malintenzionati.

Altro adempimento normativo molto importante è il D. Lgs 231/2001 “La Responsabilità Amministrativa degli Enti”. Se uno stakeholder aziendale commette reati penali che presumibilmente possono creare vantaggi all’azienda, la stessa deve dimostrare di essere all’oscuro di tali comportamenti.  Adottare un modello 231 ottimale, fare delle indagini spot per delle verifiche, porta già di per sé a tutelarvi sotto tutti gli aspetti giuridici col vantaggio di evitare denunce penali e danni di immagine.

Quando si dirige un’azienda, si pensa alla produzione e al lavoro e alcune di queste criticità possono non sembrare la priorità o non si hanno il tempo o magari le giuste competenze per affrontarle. Gli esempi sopra esposti, hanno tutti un unico filo conduttore: quello della prevenzione e della risoluzione delle problematiche. Fate sempre il calcolo costi benefici, e le problematiche e/o le criticità, affrontatele subito. Lasciar passare del tempo, cronicizza le situazioni ed alla lunga provoca dispendio di denaro. TITUTELOLAZIENDA.IT evita proprio questo, di conseguenza si avranno meno uscite, più incassi, col vantaggio di mantenere e aumentare la vostra redditività.  Questa è la nostra MISSION.

Chi sono

Sono Giuseppe Castrucci, sono un Security Manager con certificazione riconosciuta in base alla UNI 10459/15.

Sono un investigatore privato autorizzato in base al D.M.I. 269/10 con oltre 15 anni di esperienza e risultati ottimali.

La mia formazione continua, gli studi universitari, i master e soprattutto l’esperienza sul campo mi consentono, in termini operativi, teorici e tecnici, di offrire attività volte alla tutela delle conversazioni della privacy, attraverso il rilevamento di cimici nel corso di bonifiche da microspie e software spia.

Cos'è la TITUTELOLAZIENDA.IT

TITUTELOLAZIENDA.IT nasce dalle esperienze formative e operative allo scopo di svolgere le attività di tutela personale, aziendale e l’ente stesso, attraverso politiche di sicurezza volte alla tutela delle informazioni da dispositivi hardware o di software che minacciano la realtà aziendale.

Cosa offriamo

I nostri servizi sono mirati alla bonifica di ambienti da microspie e software spia all’interno dell’azienda, mezzi di trasporto, dispositivi mobili, studi professionali e abitazioni private per evitare che il patrimonio aziendale, il patrimonio intellettuale, la privacy, segreti aziendali, colloqui o telefonate siano minacciati da esse

Normative

Come detto sono un Security Manager con certificazione riconosciuta UNI 10459/15.

Inoltre sono un investigatore privato  in base al D.M.I. 269/10.

Per un’impostazione personale e professionale, essendo operazioni molto delicate ed essendo tenuti al riserbo più totale, osserviamo scrupolosamente il segreto professionale cosi come regolamentato. Tutti coloro che sono titolari di licenza investigativa devono rispettare il segreto professionale per non incorrere in reati che l’art.622 c.p dispone.